Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Comunicazione > CAMERA NEWS > 2008 > Ottobre 2008 - Numero speciale

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Newsletter mensile della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Mantova • Aut. Trib. Mantova n.7 del 20/06/2005 • Redazione: Via P.F. Calvi, 28 - 46100 Mantova • Appuntamenti (Ottobre 2008)
JOB CROSSING

Al via la quarta edizione di JOB CROSSING - Workshop Flexicurity

logo job crossingCon lo slogan "via libera al tuo futuro", si svolge il 14 e 15 ottobre presso il Mamu, Mantova Multicentre, la IV edizione della rassegna "Job Crossing - Percorsi tra scuola e lavoro", promossa dalla Camera di commercio di Mantova attraverso la propria azienda speciale PromoImpresa e organizzata dallo Studio Moretti di Bologna, con il contributo di Provincia di Mantova e Comitato per l'Imprenditoria Femminile. La rassegna è finalizzata a mettere in contatto mondo delle imprese e delle università con i giovani diplomandi e neodiplomati, laureandi e neolaureati di Mantova e di altre città del centro-nord Italia. La prima giornata è rivolta alle classi V degli istituti superiori che incontreranno, nei diversi stand, le Università, i centri di formazione e le istituzioni. La seconda giornata, caratterizzata dalla presenza di importanti aziende, è rivolta ai giovani neodiplomati, laureandi e laureati in cerca di occupazione o di specializzazione ulteriore in corsi post laurea. I giovani potranno visitare gli stand, richiedere informazioni relative all'azienda e consegnare il proprio curriculum. L'evento è arricchito da 3 seminari formativi: "Servizio Civile: quali opportunità per i giovani?", "Le professioni raccontate da chi le fa" e " Apprendere strategie e tecniche di ricerca attiva del lavoro: redazione del curriculum e colloquio di selezione". Il programma si concluderà con il Workshop: "Flessibilità e sicurezza nel mondo del lavoro. L'esperienza di flexicurity danese, possibile modello?" con la partecipazione di docenti esperti, rappresentanti delle parti sociali e delle istituzioni, per discutere della possibile riforma degli istituti di previdenza nel mercato del lavoro. Job Crossing è un evento consolidato, un'occasione molto interessante per giovani, imprese ed università per confrontare i propri orientamenti, aspettative e potenzialità di lavoro e sviluppo professionale, all'interno di un'economia dinamica in continua trasformazione, ma caratterizzata da sempre maggiori difficoltà ad ottimizzare percorsi di studi e formazione professionale ed esigenze del mondo produttivo. L'ingresso alla manifestazione è gratuito ed i giovani che intendono iscriversi ai colloqui con le aziende e ai seminari, possono farlo collegandosi al sito www.jobcrossing.it, inviando il proprio curriculum che sarà inserito nell'agenda colloqui. Le imprese interessate ad essere presenti con un proprio stand possono contattare la segreteria organizzativa: Studio Moretti, via A.Costa 202 Bologna, tel. 051-6142640, fax 051-6140271, jobcrossing@morettieventi.it.
SERVIZI GRATUITI ON LINE


Camera News - Notiziario della Camera di Commercio di Mantova

Direttore responsabile: Enrico Marocchi
Direttore editoriale: Elena Spagna · Redattori: Manuela Carra · Daniela Foroni · Claudia Saccani · Paola Cortese · Collaboratori: Sara Artioli · Raffaella Ferrari · Adria Giordani . Emanuele Rossi ·
Contatti: tel 0376 234273 fax 0376 234259 · e-mail: newsletter@mn.camcom.it